Scheda tecnica
Bardana:
questa Asteracea è molto popolare in campo erboristico ove è rinomata per la sua funzione “purificante”. Come altre piante medicinali, è comunque assodato che la Bardana contiene sostanze antibiotiche ed è stato verificato risultano utili nel trattamento di foruncoli ed altri “sfoghi” cutanei. In cosmesi funzionale la Bardana è impiegata nel trattamento purificante, normalizzante di pelli grasse, asfittiche, impure, con punti neri e comedoni.
Iperico:
contiene un olio essenziale, flavonoidi (iperina) e diantroni (ipericina). La sostanza principale, dal punto di vista dell’azione topica e cosmetica è l’iperina infatti le sue proprietà lenitive ed antiarrossamento associate a quelle purificanti dell’essenza, consente di ottenere dall’iperico utili effetti cosmetici.
Ginepro:
l’estratto glicolico su frutto fresco, grazie all’integrità dei componenti del fito complesso, presenta interessanti utilizzi in preparazioni fitocosmetiche di qualità. Esso viene utilizzato in preparazioni ad effetto stimolante, tonificante.
Olio di Mandorle Dolci:
dal seme della varietà dolce si estrae un olio di natura triglicerica, ampiamente usato in dermatologia e cosmesi. Utilizzato per le sue proprietà lenitive ed emollienti. L’olio di mandorle dolci è composto da circa il 30% di acido linoleico, circa il 65% di acido oleico e, per la restante parte, da acido palmitico e acido stearico; l’acido oleico, presente in percentuale maggiore, è quello che conferisce all’olio di mandorle proprietà emollienti ed elasticizzanti.
Contiene inoltre:
- fitosteroli che migliorano la funzione barriera e la microcircolazione della pelle, rallentandone l’invecchiamento;
- triacilgliceroli dalle propietà emollienti e lenitive, che aiutano a ricostruire il film lipidico della pelle;
- alcoli triterpenici che proteggono la pelle da batteri e funghi.
Modo d’uso:
con un batuffolo di cotone distribuire con leggero massaggio circolare su viso e décolleté e risciacquare con abbondante acqua tiepida. Usato la mattina e la sera rende l’epidermide fresca e luminosa. Importante dopo la detersione è l’utilizzo del tonico.
Inci:
Aqua (water), Glycine soja (soybean) oil, Propylene Glycol, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, Cetearyl alcohol, Hydrogenated tallow glycerides, Ceteareth-3, Arctium lappa root extract, Hypericum perforatum extract, Juniperus communis fruit extract, Sodium lauryl sulphate, Acrylates / C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Profumo/ parfum (fragrance), Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
Conservazione:
Evitare di lasciare i prodotti aperti e inutilizzati per tempi lunghi. Conservare i cosmetici in luoghi freschi, asciutti e al riparo dalla luce. L’eventuale leggera variazione di colore è indice della naturalità dei componenti e non altera la qualità del prodotto. PAO: 6M
- No siliconi, petrolati, peg, coloranti
- Con Attivi vegetali
- Formula con base Dermatologicamente Testata
- Uso esterno
- Made in Italy
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.