Scheda tecnica
Rhodiola rosea:
ha il suo habitat originario nelle montagne siberiane, dove era conosciuta col nome di “Zoloty Koren” che significa “Radice d’oro”. Ricca di flavonoidi, composti che contrastano attivamente l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dello stress ossidativo, (meno conosciuto dello stress psichico ma ugualmente dannoso) e dell’invecchiamento cellulare in quanto danneggiano le cellule e i tessuti del nostro organismo.
I Pomodori:
contengono significativi quantitativi vitaminici: Vitamine del gruppo B, acido ascorbico, vitamina D e, soprattutto, vitamina E, che assicurano al pomodoro le note proprietà antiossidanti e vitaminizzanti. Cospicua anche la componente minerale: ferro, zinco, selenio, fosforo e calcio associati a citrati, tartrati e nitrati agiscono in sinergia assicurando proprietà remineralizzanti ed antiradicaliche.
Le bacche del Mirtillo Rosso e Nero:
contengono molti acidi organici (malico, citrico ecc.), zuccheri, tannini, pectina, le vitamine A, C e, in quantità minore, la vitamina B e i glucosidi antocianici (mirtillina) i quali oltre a dare al frutto il suo caratteristico colore, riducono la permeabilità dei capillari e rafforzano la struttura del tessuto connettivo, che sostiene i vasi sanguigni, migliorandone l’elasticità e il tono. Questi principi contenuti nel fitocomplesso le conferiscono la proprietà capillaroprotettrice. Le antocianine sono capaci di inibire l’attività di alcuni enzimi che distruggono il collagene e i tessuti elastici dei capillari e dei vasi del sistema circolatorio periferico, provocando fragilità e la loro eccessiva permeabilità.
Acido ialuronico Hyaluronic Acid:
è un mucopolisaccaride appartenente al gruppo dei glicosamminoglicani (GAG). E’ una molecola naturale del nostro organismo (tessuti connettivali). Costituisce la maggior parte della sostanza fondamentale del derma umano che, come un gel, lega fra loro le fibre collagene ed elastiche e conferisce alla pelle resistenza e protezione meccanica alla cute. Lega molta acqua e quindi è responsabile del turgore della pelle. Stimolando la formazione di collagene e tessuto connettivo l’Acido ialuronico protegge l’organismo da virus e batteri, aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce l’ottimale idratazione cutanea. Ha inoltre proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie. L’acido ialuronico prodotto artificialmente è identico a quello naturale e per questo non pone problemi di allergie. Viene usato anche in campo medico-estetico per correggere rughe, depressioni, imperfezioni ed in ortopedia per lubrificare e proteggere le articolazioni.
Modo d’uso:
l’applicazione di Secca Sensibile Fluido è da effettuarsi su pelli perfettamente deterse, distribuendo su viso, collo e décolleté con manualità specifiche fino a completo assorbimento. Ideale come base prima del trucco. Evitare il contatto con gli occhi.
Inci:
Aqua (Water), Glycerin, Sodiumhyaluronate, Caprylylglycol, 1,2-Hexanediol, Hydrolyzedpea, Cucumissativus (Cucumber) juice, EDTA, Vacciniummyrtillus (Myrtle) fruitextract, Rhodiola rosea root extract, Tropolone, Carnosine, Menthyllactate, PPG-25-laureth-25, CI 16035 [Red 40], PEG-40 hydrogenatedcastoroil, Solanumlycopersicum (Tomato) seedoil, Caprylic/caprictriglyceride, Alanylglutamine, Vacciniummacrocarpon (Cranberry) seedoil, Helianthusannuus (Sunflower) seedoil, Tocopherol.
Conservazione:
Evitare di lasciare i prodotti aperti e inutilizzati per tempi lunghi. Conservare i cosmetici in luoghi freschi, asciutti e al riparo dalla luce. L’eventuale leggera variazione di colore è indice della naturalità dei componenti e non altera la qualità del prodotto. PAO 6M
- No alcol, siliconi, oli minaerali e paraffina
- Senza parabeni
- Con Attivi vegetali
- Dermatologicamente testato
- Uso esterno
- Made in Italy
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.