Scheda tecnica
I Sali del Mar Morto:
sono un rimedio naturale straordinario per curare soprattutto la cellulite e il ristagno dei liquidi.
Questi sali apportano molti benefici anche in caso di dermatiti, psoriasi e problemi muscolari. Scopriamo allora le proprietà, i benefici e gli usi dei sali del Mar Morto.
La zona geografica del Mar Morto è molto particolare perché è formata da un lago salato che ha una concentrazione molto più elevata di sale rispetto agli altri mari.
I sali ricavati dal Mar Morto sono ricchissimi di magnesio e potassio ed è per questo che hanno la straordinaria capacità di penetrare in profondità nella pelle, svolgendo un’azione detossinante su tutto l’organismo, migliorando l’ossigenazione dei tessuti e intervenendo su problemi locali specifici.
I sali del Mar Morto hanno delle proprietà drenanti e anticellulite grazie all’azione osmotica del sale che, penetrando nella pelle, la libera dall’eccesso di liquidi che è la causa di cellulite e infiammazione localizzata. Si avranno così dei benefici sul sistema linfatico e la circolazione sanguigna che riprenderà la sua normale funzionalità.
L’utilizzo del Sale del Mar Morto migliorerà la pelle che avrà un aspetto più colorito e sano, grazie alla potente azione depurativa e detossinante. Infine, questi sali aiutano nel caso di problemi muscolari e articolari.
Sali del Mar Morto proprietà e benefici:
- drenanti e anticellulite, l’azione del sale agisce localmente sul tessuto adiposo, in particolare sui cuscinetti di grasso, svolgendo un’azione drenante e anticellulite. Usando regolarmente i sali del Mar Morto il corpo risulterà più asciutto e rimodellato, con conseguente miglioramento del sistema linfatico. Tonificanti della circolazione, l’utilizzo dei sali del Mar Morto apportano un netto miglioramento alla circolazione sanguigna di tutto il corpo, ma in particolare delle gambe. Questo rimedio naturale aiuta a sgonfiare le caviglie e le cosce e a prevenire la comparsa delle inestetiche venuzze violacee, sintomo di una cattiva micro-circolazione.
- Disinfiammanti della pelle, problemi di infiammazione sulla pelle dovuti a psoriasi, dermatiti, acne, eczemi e forfora si può beneficiare delle proprietà dei sali del Mar Morto per ridurre l’infiammazione e i sintomi tipici, come prurito, eccessiva secchezza, esfoliazione della pelle, rossori localizzati ecc. In poco tempo la pelle avrà un aspetto più sano e il colorito sarà più emogeneo.
- Antinfiammatorie su muscoli e articolazioni, l’uso di questi sali, soprattutto dopo un’intensa attività sportiva, per beneficiare delle proprietà disinfiammanti su muscoli e articolazioni, che saranno più distesi e flessibili. In particolare, sulle gambe si riscontra la diminuzione di crampi e fastidi muscolari e migliorerà la funzionalità delle articolazioni. La conseguenza sarà una maggiore capacità di movimento e tenuta durante l’attività sportiva.
Modo d’uso: riempire la vasca da bagno con acqua tiepida (i sali producono essi stessi calore) e versate 300 gr di sale.
Importanti sono i risultati su cellulite e pelle a buccia d’arancia.
Come delicato peeling per pelli ruvide, squamose, atoniche; contro le smagliature, le impurità della pelle, la desquamazione e le ragadi al seno. Aiuta, inoltre, ad attenuare dolori muscolari e reumatici e tonifica la circolazione.
Adatto per pediluvi ed idromassaggio.
Inci: Maris Sal (Dead Sea Salt).
Conservazione: Evitare di lasciare i prodotti aperti e inutilizzati per tempi lunghi. Conservare i cosmetici in luoghi freschi, asciutti e al riparo dalla luce. L’eventuale leggera variazione di colore è indice della naturalità dei componenti e non altera la qualità del prodotto. PAO 6M
- No siliconi, oli minerali, glicole propilenico
- Senza coloranti e profumo
- Senza parabeni
- Con Attivi vegetali
- Uso esterno
- Prodotto originario della Giordania
- Prodotto confezionato in Italia puro come estratto
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.